Vai al contenuto: Home, Rotary International, Rotary Foundation, Il Nostro Club, Contatti

accedi all'area riservata


 
Rotary Club Avezzano
 
 
Il monte velino di Avezzano
 
 

Rotary in Fiera a Recanati

"Rotary in Fiera" è l’evento che si è svolto dal 24 al 25 settembre a Recanati che ha visto riuniti tutti i Club del Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria).

E’ una manifestazione straordinaria: ogni Club ha avuto a disposizione uno stand dove ha illustrato i suoi migliori progetti. 

E’ un’occasione unica per conoscere meglio il Rotary e la parte operativa di questa grande famiglia: le attività, i progetti, i service.

Il Club di Avezzano ha avuto modo di presentare i suoi progetti, fortemente voluti dal suo Presidente Massimo Nicolai e ideati con l'entusiasmo e la partecipazione di tutti i soci del Club:

"A Ruota Libera": un progetto che prevede la creazione di una app grazie alla quale potranno essere segnalate le barriere architettoniche in modo istantaneo

"I tavoli delle Professioni": i professionisti del Rotary e del territorio siederanno a tavolo con i ragazzi dell'ultimo anno delle scuole secondarie superiori per discutere insieme del loro futuro

"La Fontana": un'opera simbolica della dedizione del Rotary nel garantire un bene primario come l'acqua, verrà realizzata per portare acqua potabile nella Riserva del Monte Salviano.

Nell’ambito del "Rotary in Fiera" si sono svolte altre due importanti manifestazioni:

1. Il Forum sul “RECUPERO ALIMENTARE” (con il lancio di un nuovo progetto distrettuale)

2. Il Seminario Distrettuale per le “NUOVE GENERAZIONI” in un nuovo format molto indicato per i giovani.

Nel corso della manifestazione, inoltre, è stata prevista una raccolta fondi destinata alla popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia.

Il nostro Presidente Massimo Nicolai e la moglie Patrizia durante l'evento

24-09-2016