Vai al contenuto: Home, Rotary International, Rotary Foundation, Il Nostro Club, Contatti

accedi all'area riservata


 
Rotary Club Avezzano
 
 
Il monte velino di Avezzano
 
 

Presentazione progetto "A Ruota Libera": un grande successo

Un grande successo per la presentazione del progetto "A Ruota Libera" che si è tenuta Venerdì 16 Dicembre 2016 presso la Sala Consiliare del Comune di Avezzano. Numerosi gli interventi di rilievo e grande la partecipazione all'evento. Un primo ringraziamento va al Presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli che ci ha onorato della sua presenza, mostrando particolare apprezzamento per questo progetto che "deve servire non a commuovere ma a smuovere" le coscienze affinché "un problema di pochi diventi un problema che interessa tutti".

Presente anche il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, entusiasta sostenitore delle iniziative del nostro Club, ha accolto la sfida di garantire una città più equa e vivibile.

Ai ringraziamenti iniziali del Sindaco si sono aggiunti quelli dell’ingegner Fabrizio Amatilli, assessore alle politiche sociali, alla cultura e allo sport e dell’assessore alle politiche giovanili, la dottoressa Fabiana Marianella. Sono intervenuti il socio Antonio Manna, ideatore del progetto e Simone Franchi il giovane laureando in informatica che ha permesso di concretizzare il progetto in App e al quale il nostro Club ha destinato una borsa di studio di 1000 euro. Significativa anche la testimonianza diretta del socio Vincenzo Chiaravalle, anche lui nella squadra di progetto.

Il nostro Presidente, infine, Massimo Nicolai, fondamentale promotore dell'iniziativa, ha sottolineato come il Rotary deve essere al passo con una società che cambia velocemente e che richiede l'unione delle professionalità presenti nel Club affinché si possa dare un contributo significativo al miglioramento della vita di tutti, in primis dei nostri amici diversamente abili per i quali il nostro impregno è sempre stato ai massimi livelli.

Numerosi anche gli articoli che la stampa locale ci ha dedicato, tra questi:

Marsicalive

Infomedianews

Il Centro

Rete Otto

Siamo lieti di mostrare alcuni momenti dell'evento:

 

 

16-12-2016