Vai al contenuto: Home, Rotary International, Rotary Foundation, Il Nostro Club, Contatti

accedi all'area riservata


 
Rotary Club Avezzano
 
 
Il monte velino di Avezzano
 
 

Presentazione del Progetto "A ruota libera" e cena di Natale

Il giorno 16 Dicembre alle ore 18:00 presso la sala consiliare del Comune di Avezzano verrà presentato il progetto "A ruota libera", l'App ideata dal socio Antonio Manna e sviluppata da un giovane laureando in informatica su prezioso input del nostro Presidente Massimo Nicolai supportato da tutto il Consiglio Direttivo e dal Presidente del Rotaract di Avezzano Oscar Genovesi.

La app, scaricabile gratuitamente, permetterà di segnalare alle Amministrazioni aderenti al progetto, le barriere architettoniche che quotidianamente rappresentano un ostacolo insormontabile, non solo per i diversamente abili, ma anche per gli anziani e i bambini.

Saranno presenti il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio e le Istituzioni locali. Interverrà quale ospite d’onore e testimonial del progetto, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico l’avvocato Luca Pancalli, plurimedagliato ai Campionati del Mondo e ai Giochi Paralimpici. 

Il progetto rappresenta un'importante iniziativa alla quale i nostri Club e i nostri Presidenti tengono particolarmente, poiché rappresenta la volontà di contribuire a realizzare un mondo "senza barriere", non solo fisiche ma anche sociali e culturali, in modo concreto.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul nostro sito al seguente link

Seguirà all'evento la tradizionale conviviale di Natale presso il Ristorante "Napoleone" di Avezzano, durante la quale ci scambieremo gli auguri in un clima, quest'anno più che mai, di solidarietà e amicizia.

 

Comitato italiano paralimpico

Rotary Avezzano e Rotaract Avezzano

presentano

"A ruota libera"

La app per una società più accessibile

 

 

 “D’una città non godi le sette o le settanta meraviglie,
ma la risposta che dà ad una tua domanda”
Italo Calvino

 

16-12-2016