Vai al contenuto: Home, Rotary International, Rotary Foundation, Il Nostro Club, Contatti
Il giorno 3 maggio 2019 alle ore 18:00 presso la Consiliare del Comune di Avezzano si è tenuta la cerimonia di consegna del "Premio Cesare Paris" , il pubblico riconoscimento che annualmente il Club di Avezzano assegna a personalità che si sono distinte per esemplare contegno professionale o per promozione umana e sociale, o per tutela e recupero del patrimonio ambientale ed artistico oppure, infine, per particolari attitudini nel campo dell’arte.
Quest'anno è stata onorata la memoria del prof. Giuseppe Cristofaro, socio del Club da lungo tempo, che ci ha lasciato lo scorso 5 gennaio.
Prof. Giuseppe Cristofaro
Il prof. Cristofaro, stimato docente dell'Università dell'Aquila, si è distinto nella sua vita professionale per i suoi studi nel campo dell'educazione come processo evolutivo e della pedagogia.
Da ultimo gli è stato riconosciuto solo un anno fa il Premio Nazionale di Pedagogia 2018, riservato alle monografie di carattere pedagogico e storico-letterario, per la pubblicazione "Perché narrare le fiabe" (2016).
Come ha commentato il Presidente del Rotary Avezzano Carlo Caroli: "Anche questa volta il Premio è stato assegnato a una persona degna che nel suo percorso di educatore e con il suo comportamento, ha risposto nella migliore maniera ai canoni previsti dallo Statuto, che segnala e premia chi si è distinto con esemplare contegno professionale eccellendo nella promozione umana e sociale"
03-05-2019