Vai al contenuto: Home, Rotary International, Rotary Foundation, Il Nostro Club, Contatti
Venerdì 12 maggio alle ore 18,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Avezzano, si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio “Cesare Paris” istituito dal Club di Avezzano nel 1992 per onorare la memoria di tutti i soci scomparsi e con l’intento di premiare quelle persone fisiche o giuridiche che si siano distinte per particolari meriti in campo professionale, artistico e umano.
Quest'anno il prestigioso riconoscimento sarà assegnato all’attore Lino Guanciale, al quale il nostro presidente Dott. Massimo Nicolai ha consegnato un originale oggetto, ideato e realizzato dagli alunni del Liceo Artistico “ V. Bellisario” di Avezzano.
La prestigiosa carriera dell'attore abruzzese ha avuto inizio proprio ad Avezzano con i primi spettacoli teatrali diretti dal regista e autore teatrale Gabriele Ciaccia, presente alla cerimonia. Ciaccia ha intrattenuto i presenti rievocando gli esordi dell'attore e sottolineando la forza della sua personalità che gli ha permesso di distinguersi tra molti apsiranti attori.
Dopo le parole di presentazione del Premio Cesare Paris da parte del Presidente della Commissione prof. Giuseppe Cristofaro, il nostro Club ha voluto omaggiare Lino con un video sulla sua infanzia.
L'attore, visibilmente emozionato anche per la presenza dei suoi genitori, ha rivolto parole di autentico riconoscimento per l'attività del nostro Club, che si propone di essere sempre più incisiva sul territorio.
Di seguito alcuni momenti della premiazione
12-05-2017