Vai al contenuto: Home, Rotary International, Rotary Foundation, Il Nostro Club, Contatti

accedi all'area riservata


 
Rotary Club Avezzano
 
 
Il monte velino di Avezzano
 
 

Passaggio del Martelletto

Nella suggestiva ambientazione della Fabbrica dei Sapori, immersa nella piana fucense, si è celebrata la tradizionale cerimonia del Passaggio del Martelletto durante la quale è avvenuto il passaggio di consegne del ruolo di presidente del Rotary Club di Avezzano da Paolo Porrini a Federico Piccone nominato alla guida dell’anno rotariano 2021-22.

Dopo i ringraziamenti al Presidente uscente Paolo Porrini per il lodevole lavoro svolto in favore della comunità del territorio in un periodo particolarmente difficile dovuto alla pandemia, Piccone ha annunciato gli obiettivi primari della sua presidenza volti alla promozione della sostenibilità ambientale, alla valorizzazione del territorio e dei suoi giovani talenti. Ma soprattutto è emersa tanta voglia di ripartire uniti e solidali più che mai.

Sono intervenuti anche Silvia Morelli, Presidente del consiglio comunale di Celano che ha ringraziato gli intervenuti per l’accoglienza che le è stata riservata e ha rinnovato la volontà “di voler fare parte di questa grande famiglia che è il Rotary”.

Maria Teresa Colizza, in qualità di socio e assessore del Comune di Avezzano, ha poi ripercorso questo difficile anno di attività. “L’amministrazione comunale è da sempre molto vicina al Rotary”, ha ricordato la Colizza, “del quale apprezza molto la territorialità e il respiro internazionale su temi importanti come la pace nel mondo, l’uso consapevole delle risorse idriche e la lotta ad alcune malattie.

A seguire, le parole del neo- presidente: “È con grande piacere e chiara emozione che mi accingo a diventare presidente del Rotary club di Avezzano, sento una grande responsabilità e ringrazio tutti per avermi dato questa possibilità. Un ringraziamento va a Paolo che mi ha affiancato in questo periodo e a tutta la squadra.  Sono orgoglioso di poter servire il club, la presidenza è un momento di massimo servizio e sono qui con la consapevolezza di dover dare tutto. Ho fatto scelte attente sul gruppo che mi affiancherà, sono tutte persone validissime. Le nostre parole d’ordine saranno condivisione, fiducia e determinazione”. 

 

 

09-07-2021